Summer edition package available with previous recordings 😍
Summer and Meditation! Our June package and the full summer edition packages are still available and throughout the week, by purchasing them, you will receive recordings of previous meetings! Join the Summer Edition to be part of our International Sangha!
...

Non puoi sapere chi sei, solo esserlo. Nell’esserlo non c'è niente che resti da capire, perchè a quel punto sei ogni cosa... Fine del processo di comprensione.
Shakti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi
...

Online Satsang this Sunday 🌞 Summer Edition!
Summer is approaching and starting this Sunday we are meeting 3 times a week for online Satsang with our international sangha! You can sign up for single meetings or explore monthly packages.
We look forward to seeing you online!
...

Questa domenica Satsang online 🌞 Summer Edition!
L'estate si avvicina e a partire da questa domenica ci incontriamo 3 volte a settimana per il satsang online con il nostro sangha internazionale! Puoi iscriverti al singolo incontro o esplorare i pacchetti mensili.
Ti aspettiamo!
...

VERA LIBERTA'

Non c'è nessuno che sia in controllo.
Tutta l'azione è espressione del nostro Essere e non un agire personale.
Qualunque azione compiuta come un agire di una persona separata è un'illusione che viene dall'gnoranza ( l'idea di essere separati è ego) e crea quindi sofferenza. Quell'idea di separazione crea un'ombra che impedisce di cogliere la saggezza del Sè.
C'è l'azione, ma non ne esiste l'autore. Potremmo credere al pensiero di stare personalmente lavorando su noi stessi... ma ci stiamo ingannando. Tutta quell'azione di apparente lavoro su di noi è il riflesso della Coscienza che siamo e che cerca se stessa... come il vento che si muove e fa frusciare le fronde di un albero... le foglioline mica decidono dove andare... e cosi noi, fino a che non vediamo che siamo il Vento stesso che le crea e le muove. Che gioia vedere di essere foglia e anche vento! In questo una vera libertà!
Tutte quelle pratiche, letture, maestri e incontri un fruscio del nostro desiderio profondo di Libertà. Una chiamata di liberazione che rispondendo a se stessa crea tutto quello che esiste. Include queste parole.
Shaktti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi #shakticaterinamaggiretreat #advaita
...

A summer of presence together 🌊
Whether on vacation, at the beach, or still at home working, stay connected with our International Sangha. We meet for Satsang Online every Tuesday, Thursday and Sunday.
...

Un'estate di presenza e condivisione 🌊
In vacanza, al mare o ancora a casa a lavorare, resta comunque connesso con il nostro sangha internazionale. Ci incontriamo per il Satsang Online ogni Martedì, giovedì e domenica.
...

In questi tempi bui, la Vita sembra chiederci di scegliere tra paura e amore. Vogliamo continuare ad autodistruggerci, a proteggere le nostre piccole nicchie di privilegi e identità, o vedere che l'altro è noi stessi, che non esiste separazione, che la morte non è qualcosa che ci tocca, se non in quanto corpi? In realtà non abbiamo nessuna scelta... E' L'Amore che si dimentica di sè e manifesta un mondo in cui regna l'ignoranza, il senso di separazione, la paura.
Oppure è sempre l'Amore che si ricorda di Sè e allora si accorge che tutto il tempo, anche quando ci si credeva nell'abisso, stavamo percorrendo la strada verso casa.

Il Sogno della Vita non accade per qualcuno, accade e basta, ed è un continuo incessante tornare a casa, in miliardi di modi diversi, tante sono le forme attraverso cui questo stesso Amore può riconoscersi.
La "tua" vita così com'è, nei suoi drammi e disperazioni è il tuo particolare modo di tornare a casa. In questo senso è perfetta. Se è possibile fare un passo indietro e cogliere questo costante invito che la Vita stessa ci propone ci accorgiamo che questo è uno spettacolo meraviglioso. Quando non lo lasciamo fluire e ci attacchiamo ad un pezzo di esso, la sofferenza stessa che quell'attaccarsi produce è il modo attraverso cui il lasciare andare avverrà. E quando quell'aggrapparsi diventa doloroso le mani si aprono di nuovo e lì possiamo percepire la bellezza della Vita stessa, la sua intrinseca perfezione che non conosce opposti.

Come forme siamo danzati dalla Vita: saper apprezzare la particolare danza che si esprime attraverso ognuno di questi corpi è un autentico saper vivere, che non chiede cambiamenti ma solo un semplice riconoscimento, ovvero CHI o COSA la vive. TU, che sei la Presenza di questo istante, sei anche la risposta a questa domanda. Non cercarla dunque nella mente, come se fosse una teoria, o una parola. La risposta è già presente ed è ciò che adesso guarda attraverso i tuoi occhi queste stesse parole.
Shakti Caterina Maggi
...

Ritiro di agosto ed altre novità! 💞
Sono finalmente aperte le prenotazioni per il ritiro estivo che si terrà dal 13 al 22 agosto nella splendida location del Castello di Titignano. Per ricevere maggiori informazioni: [email protected]
...

"Sono necessarie quelle parole?
Sono dette da uno spazio di gentilezza e compassione?
C’è qualcosa di te che stai difendendo nel dirle?

Respira un attimo nella quiete. Viviamo in un mondo in cui ci sentiamo liberi di esprimere in un click tutto quello che ci passa per la testa, ma raramente ciò che diciamo nasce direttamente dal nostro Cuore.
Lascia che la tua comunicazione sia espressione direttamente del tuo Essere. Può darsi che accadrà un discernimento. Molte parole cadranno. I silenzi si faranno più corposi.
Respira, non rinunciare in quella comunicazione compulsiva a Te, al tuo vero Essere, solo per proteggere l’ego!

Coltiva il tuo giardino di Silenzio e le tue parole e azioni saranno una espressione non filtrata del tuo essere Consapevolezza.

Coltiva il tuo Cuore."

Shakti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi
#spiritualità #comunicazionenonviolenta
...

Together again 💞 August retreat and other news!
Reservations open for the August retreat! We look forward to meeting again in Italy in the beautiful surroundings of Titignano Castle, for all information: [email protected]
...

Questa domenica: Vivere la non dualità! 💗
Chi è l’altro? Una parte di noi che non conosciamo ancora, perché siamo una unica Coscienza. Vi aspettiamo per il quarto incontro del seminario “Vivere la non-dualità”.
...

"If you feel conflict, you don't need to accept all existence, but only this moment. If you really embrace this moment, then you'll have also embraced all existence because all that exists is just this moment. And this moment. And this moment. Start now to get out of the paradigm of fear discovering that it is just an illusion".

~Shakti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi
...

Il mondo non e' nato per rispondere alle tue aspettative. L'idea che debba essere diverso da com'e' affinche' tu sia in pace e' la misura della tua sofferenza. Fino che la tua attenzione sara' sul mondo non potrai cogliere che la Pace che cerchi e' in cio' che lo testimonia. Ogni cosa e' gia' in perfetto bilanciamento, l'apparente bene e male, positivo e negativo e si muove al ritmo della tua Coscienza. Nel completo lasciare andare ogni desiderio di controllo, nel distacco totale realizzi che ogni cosa e' gia' mossa da te, Sorgente.
Shakti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi
...

Rabbia, una energia straordinaria per trasformare il piombo in oro se non la indirizzi verso qualcuno o qualcosa. Mi dispiace, il mondo è il tuo riflesso, di quello che pensi di essere se ancora c'è ignoranza o di ciò che veramente sei se c'è chiarezza. A meno che tu non veda che ogni cosa che accade lo fa IN TE penserai che sia personale, che ci sia davvero qualcuno sta facendo qualcosa nel bene e nel male. Ti spezzerai in due: tu e l'altro. Accogli il fatto che il mondo non è nato per rispondere alle tue aspettative... se non ti piace quello che vedi, guarda indietro nella tua direzione. Scoprirai che quello che pensi di chiunque è solo ciò che pensi di te. A meno che tu non veda che ogni cosa è una azione impersonale, giudicherai le apparenti persone, condannandoti a credere di essere una di esse. Se sei arrabbiato al massimo combatti le idee non le persone. Tutto si scioglierà molto rapidamente e quell'energia indirizzata contro il mondo sarà di nuovo disponibile.
Shakti Caterina Maggi
#shakticaterinamaggi #pensarepositivo
...

L'Altro, lo specchio 💎
Chi è l’altro? Una parte di noi che non conosciamo ancora, perché siamo una unica Coscienza. Domenica 16 maggio vi aspettiamo per il quarto incontro del seminario “Vivere la non-dualità”.
...

ESSERE MEDITAZIONE

Non puoi davvero praticare la Meditazione, come se fosse un obbiettivo che la mente si prefigge di raggiungere. La puoi solo essere, lasciandoti andare alla natura profonda del tuo Essere che è Consapevolezza, Silenzio, Pace.

Tecniche e pratiche che supportino l’idea che tu possa raggiungere l’Eterno attraverso una azione del tempo non posso che fallire, o portare a un risultato temporaneo.
La mente quieta prodotta da uno sforzo intenzionale non è Silenzio, ma uno stato temporaneo che è presente durante la pratica e dopo di essa cessa di esserlo. Il Silenzio testimonia l’inizio della pratica, la sua durata e la sua cessazione e non cambia in se stesso, è Immobilità stessa.

Pratiche o tecniche che lascino intendere che ci sia qualcuno che possa portare avanti quell’azione non possono portare all’estinzione del concetto di ego. L’idea di un qualcuno che intende dissolvere l’ego lo mantiene in una forma più sottile, laddove il Silenzio guarda quell’intenzione che è sofferenza in stessa e la contempla.

Nulla di quello che accade può portare alla Pace perché essa è prima di ogni cosa, prima di ogni azione.
L’onda del mare che nasce dalla profondità dell’Oceano non lo racchiude, e così la singola azione non includerà la vastità da cui ogni azione proviene, Consapevolezza, Silenzio.
Guarda il respiro accadere, esiste forse un qualcuno che lo lascia emergere da quell’assenza di te da cui proviene ?
Guarda il pensiero, sei stato tu a crearlo o a dissolverlo? E quando sparisce in cosa si dissolve ?

La Meditazione accade, e in essa sparisce l’idea di qualunque ottentimento, tu sparisci nel Momento Eterno, che e’ l’unica cosa che esista.
La Meditazione fiorisce, al massimo potresti avere l’impressione di aver preparato il terreno, come un giardiniere dell’anima, ma quando sboccia ti accorgerai che tutto il tempo quella preparazione non era stata fatta da te ma attraverso di te.

Shakti Caterina Maggi

#shakticaterinamaggi
...

Quello che stai cercando di correggere là fuori è la tua visione distorta del mondo. Quando il conflitto con ciò che accade non è più respinto, ma accolto e trasformato nel cuore, allora la visione cambia. La mente si apre e quello che sembrava un gioco di opposti, di giusto e ingiusto, di male e di bene diventa l'opportunità per riconoscere che dietro le quinte della Vita esiste di qualcosa più grande, un unico Sè. Tu SEI quello che ami e che odi, non esiste alcuna separazione. In questo chiaro vedere gli opposti si annullano e una nuova manifestazione è possibile.
Shakti Caterina Maggi #shakticaterinamaggi #changetheworld #nondualità
...

Being Truth - a practical guide to embody Non Duality ✨ -
Bringing spirituality down to the earth and live it! Still possible to purchase and attend upcoming Being Truth meetings and receive the recording of the first sessions with the week's prompts to follow!
Are you sure you don't want to jump on board?
...

Ci vuole coraggio ad avere paura.
Ascoltarla, percepirla, lasciarla bruciare senza agirla.
Vestirsi delle sue ceneri e espandersi nella sua liberazione.
Shakti Caterina Maggi
- #nondual #momentopresente #shakticaterinamaggi #istaday #dandelion #coraggio
...