Domanda: Come faccio se sento di essere davvero innamorata di due persone? Sento molto conflitto.
L’unica soluzione è che tu veda che non stai amando due persone, ma che queste due persone sono il riflesso dell’Amore che sei e che si esprime in questo momento come due aspetti diversi di te. Se scegli uno o l’altro qualcosa mancherà ed ecco che senti conflitto.
Quella scelta sta cercando di restringere in un unico aspetto qualcosa che è più grande di quei riflessi, Te Stessa.
Torna alla radice di quell’Amore, tu sei l’Amore che si riflette in questi due uomini. Resta connessa con l’Amore che sei, e guarda come da dove testimoni il conflitto c’è solo Amore e nessuna divisione.
Spesso accade che quando qualcosa cambia in noi il riflesso della nostra relazione vacilli e forse ci troviamo ad essere attratti da vivere questo amare con più di una persona. Naturalmente al di là della sfida che questo comporta con il condizionamento che si è ricevuto, questo si traduce in conflitto perchè ci sentiamo divisi, spezzati.
Torna alla radice dell’Amore che sei e guarda come forse l’energia scenderà e si manifesterà solo come una di queste forme o nessuna delle due.
Quella divisione si riflette come più specchi, nessuno dei quali è completo.
Discendere alla radice di quell’Amore significa restare presenti alla paura di perdere l’oggetto d’amore e di conseguenza ciò che pensiamo sia l’origine dell’amore stesso. Attraversando il fuoco di questa paura l’oggetto d’amore, l’amato, ritorna al luogo interiore da cui è davvero nato, sciogliendo così quel conflitto di dover avere un destinatario per poter essere Amore.
Ritrova te stessa in questo Amare, ritrova in te quella completezza e guarda come di conseguenza il riflesso nel mondo specchierà una nuova realtà.
Ogni tua relazione, intima o di semplice amicizia, è un riflesso dell’Amore che sei, non la sua causa. L’oggetto d’amore è la scusa e l’opportunità per vivere quell’Amore, ma non la sua origine. Se comprendi questo liberi quella persona o situazione da dover essere la sorgente di ciò che sei e ti permetterà di risplendere ancora di più nell’Amare. Questo Amore più libero da condizionamenti e bisogni sarà solo presente a se stesso e si condividerà con tutti coloro che incontri.
Shakti Caterina Maggi